Quoting

Username

Password

Language


In primo piano
 
Test sismici
Le centrali di trattamento aria MEKAR superano positivamente i test sismici
.... Continua


Certificazione DIN 1946-4
Mekar ha ottenuto dal TŰV Nord la Certificazione della serie 23MK-H ai sensi della norma DIN1946-4
.... Continua


Applicazioni
Centri commerciali, uffici, hotel, ospedali....come sciegliere il prodotto giusto.... Continua


Certificazioni
Eurovent, ISO 9001, DIN 1946-4.... Continua


Aliseo Group
Aliseo Group è sinonimo di esperienza, affidabilità, design, nel realizzare soluzioni dedicate per il trattamento dell’aria.... Continua



 
24MK

foto24MK
 

Le unità termoventilanti della serie 24MK sono unità a sezioni componibili che possono essere configurate per soddisfare, con l’adozione degli opportuni componenti, le funzioni di: filtrazione, riscaldamento, raffreddamento, miscela dell’aria ambiente con l’aria esterna e ventilazione per l’aria da immettere in ambiente.
Sono disponibili in 8 grandezze per una gamma di portate d’aria compresa tra i 1.700 e 25.000 m3/h (portata massima 18.900 m3/h in caso di condizionamento) con pressioni totali sino a 1000 Pa.
La costruzione è del tipo con telaio in alluminio e pannelli di tamponamento sandwich aventi spessore 25mm. Le superfici dei pannelli sono in lamiera preverniciata e zincata esternamente e zincata internamente. Spessore lamiere 0.5 mm. Isolamento termoacustico garantito da poliuretano espanso di densità 45 kg/m3.

Benchè l’impiego sia spesso richiesto in configurazione verticale ad armadio, la serie è caratterizzata da altre due possibili configurazioni di installazione: verticale ad “L” ed orizzontale. Entrambe le versioni sono state studiate per minimizzare gli ingombri e quindi sfruttare al meglio gli spazi utili: in altezza per l’installazione orizzontale (tipicamente a soffitto) ed in profondità per l’installazione verticale, specie quando l’unità è addossata ad una parete.

L’unità base può essre configurata in varie maniere a seconda delle esigenze, tuttavia la versione tipicamente fornita è normalmente composta da :
- Filtro sintetico ondulato spessore 48mm Eff.G4 facilmente estraibile con pannello d’espezione amovibile
- Batteria doppio uso per applicazioni di riscaldamento e/o raffreddamento da 2/4/6 Ranghi P3012 completa di vasca di raccolta condensa in peralluman
- Gruppo motoventilante con uno o più ventilatori a pale avanti, motore elettrico trifase con trasmissione a cinghia con puleggia variabile da fermo

L’unità base viene di norma fornita monoblocco a vantaggio di un miglior isolamento termico (venendo a mancare la giunzione tra sezione ventilante e trattamento) e dei tempi di assemblaggio in cantiere.